Ma quanto ci piace la musica a noi grafici? Tanto. Ma la musica pirata ancora di più!
Rock, pop, grunge, rap, jazz, metal, dubstep, hip hop, classica, elettronica, reggae. Poco impegnata, molto impegnata, mediamente rumorosa. Siamo dei maledetti ascoltatori di musica.
Ne ascoltiamo quando possiamo, sempre.
Soprattutto i grafici freelance trovano il loro mondo con un computer davanti, la Suite Adobe e la musica preferita a palla e anche tutti coloro che possono ascoltarla negli uffici. Chi non può soffre le pene dell’inferno, chi è costretto ad ascoltare la radio imposta dal capo.
C’è musica e musica. E musica pirata!
Ovviamente, come ci fate notare nella nostra pagina facebook, per quanto riguarda il tipo di musica è importante distinguere i momenti! C’è una musica adatta ad ogni step della giornata. A volte abbiamo bisogno di silenzio o di qualcosa di rilassante, nel momento della creatività c’è chi mette musica classica e chi qualcosa di pesante per avere la carica necessaria. Di notte si ascolta musica diversa dal giorno, di mattina specialmente si tende a svegliarsi con calma a parte qualche pazzo che si spara robe pesanti già molto presto (ma che avete capito? Robe pesanti nelle cuffie!).
Ecco qui i vostri commenti!
Per questo motivo abbiamo deciso tempo fa di creare una playlist collaborativa dove ognuno poteva aggiungere la propria musica pirata. Utilizziamo Spotify per comodità: siamo sempre online ed è uno strumento molto piacevole e immediato.
Che aspettate? Forza, entrate e aggiungete la vostra musica!
Tunz tunz tunz