E così è arrivato Fontopoly, il gioco da tavolo dei designer, come se non avessimo altro da fare.
Ma a noi piacciono queste cose, maledetti!
Fontopoly è qui. Per lo meno il concept: non ancora possiamo toccarlo con mano ma già mi vedo con i colleghi pirati a giocare in una serata uggiosa con bicchieri di rhum: il Futura dovrà essere mio e anche l’Helvetica: sono i più “lussuosi”. Il Bodoni “celo”, il Comic Sans e il Papyrus li lascio agli altri, i più cheap.
Invece delle stazioni abbiamo Illustrator, Indesign, Photoshop e i diversi prezzi delle licenze.

Ma prima la scelta della pedina
il portatile, la sedia d’ufficio, il cursore, la penna o il mouse? A me la penna, a te il mouse, voialtri distribuitevi il resto, senza litigare.

Forza, lancia il dado. Sei e tre 9. Tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, taaac!

Ah! Ah! Sei finito sul mio Font! Ora dammi la mia visibilità. Forza, devi pagarmi in visibilità, dammi la mia fottutissima visibilità, ora.

Prima di continuare a giocare vi avviso che abbiamo un nuovo codice sconto del 10% su tutti i prodotti Flyeralarm inserendo al momento dell’acquisto “PIRATI” nell’apposito spazio dedicato

Lo sconto è valido su un acquisto minimo di 50€ e non è riutilizzabile. Hai già utilizzato il nostro vecchio codice? Non importa, questo è nuovo di zecca quindi puoi tornare ad acquistare con lo sconto!
Oh no, sono finita su un Crash.
E si, perchè non esistono più le probabilità e gli imprevisti come la versione normale ma i Crash dei software e le Mail dei clienti!

Pesco il mio crash, leggo: nooooo! Mi sono dimenticata di pagare le tasse e devo dare 250 V di mora. E va beh, tanto ho un sacco di font, recupererò con i passaggi.E ora la smetto con questo teatrino e faccio due domande al creatore di tutto questo ovvero FM – Visual Designer in collaborazione con Nicolò Granese autore di tutti i render e Filippo Lessio che ha progettato le banconote. Un buon lavoro di gruppo, insomma!
Ma facci capire: come ti è venuto in mente di realizzare un Monopoly per i grafici?
FM: ho sempre amato il monopoli da piccolo e quando ho scoperto che non era stato ancora fatto non ho esitato a realizzarlo!
Hai intenzione di farlo stampare sul serio?
FM: sarebbe un sogno per me realizzarlo veramente, ma dipende anche da Hasbro! Spero che qualcuno lo noti e apprezzi il progetto che ha grosse potenzialità secondo me!
E con quale criterio hai scelto i font da inserire nel gioco?
FM: ho scelto i più “popolari” in modo tale che sia più “comprensibile” a tutti.
Ok a questo punto non rimane che guardare le restanti foto del progetto e nulla, speriamo di poterci giocare davvero. Ovviamente la prima copia ai Pirati Grafici altrimenti ci arrabbiamo!



Sapete una novità? Da oggi abbiamo un codice sconto anche per partecipare ai Graphic Days di Torino!
Codice sconto di 5 euro per i talk in presenza: “PIRATI5“
Codice sconto di 50 euro sui workshop: “PIRATI50“
Per sapere tutto sull’evento ecco l’articolo di riferimento