MILANO– Ecco il nuovo logo di Expo: si chiamerà “EXPerience rESTATE a Milano” il nuovo parco tematico che aprirà il prossimo 27 maggio nell’area espositiva precedentemente adibita per Expo.
Experience sarà un parco estivo, aperto fino a settembre, con zone dedicate al relax, divertimento, sport, intrattenimento, animali e, con grande sorpresa, una spiaggia con ombrelloni e lettini; il tutto, completato dalla presenza dei nebulizzatori.
Il lettering, che abbandona definitivamente il “Museo Slab Serif”, diventa un bastone regular, che aggiunge un quinto colore alla composizione: il blu; proprio il blu viene ripreso all’interno della comunicazione pubblicata sulla pagina ufficiale, limitatissima per ora, nonostante l’apertura imminente, che comprende unicamente il nuovo hashtag #eiocivado , posto proprio all’interno di una campitura dello stesso colore.
La tagline – ancora incerto se sia parte del nome o un payoff – gioca con il maiuscolo per creare un vecchio gioco di parole con la parola “Estate” ed è privo di spaziature, come un ulteriore hashtag.
I progetti
Dalle immagini pubblicate dal Politecnico di Milano relative alle presentazioni delle campagne estive per Experience, si può intuire un’attenzione particolare degli studenti verso le esigenze dei milanesi e il tentativo di tradurre graficamente i molteplici aspetti del nuovo parco, attraverso il simbolismo dei colori.
Fotografie © Poli.Design
ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO