• Accademia
  • Partners
  • Piratevent
  • ContattI
  • Policy

Pirati Grafici | Community

Pirati Grafici | Community

Navighiamo nel mondo della grafica, della comunicazione e della creatività!

PiratiGrafici | Blog & Community
Per mari e oceani del mondo.

Apri in Google Maps
  • AHRRR
    • Grafica
      • Graphic Design
      • Adobe
      • Logo Design
      • Digital Art
      • Grafica 3D
      • Illustrazione
      • Creatività
      • Inspirational
      • Calligrafia
      • Risorse Free
    • Pubblicità
      • ADV
      • Fotografia
      • Guerrilla & ambient mkt
      • Spot Tv
      • Creative ADV
      • Autori
    • Stampa
      • Prestampa
      • Tipografia
    • Web
      • Social media marketing
      • UI e UX
      • App
      • Seo e web marketing
    • Rubriche
      • La settimana grafica
      • Essere Freelance
      • Ok il prezzo è giusto
      • Interviste
      • Libri
      • Video
      • Pappe e Pixel
      • Bug Adobe Creative Cloud
      • Pimp my parrot
      • Delete TV
    • Novità sulla nave
      • Tutte le news
      • Eventi
      • PIRATEVENT
      • Contest
      • Curiosità dal mondo
      • Trends
  • We Are Pirates
    • Tutto su di noi
    • Lo Staff dei Pirati
    • Gallery
    • Newsletter
    • Contatti
    • Policy
  • Progetti
    • yourbestbdv
    • #drawyourpride – invia il tuo contributo
    • Portfolio
    • Comunicato Stampa
    • PIRATEVENT
    • Proponi un progetto
  • Blog & Stories
    • Blog
    • Novità sulla nave
    • Come hanno hackerato i Pirati Grafici
    • Accademia del Covo
    • Social Wall
  • Partners
    • Partners dei Pirati
    • Fiscozen
    • Flyeralarm
    • Freepik
    • Juice Radio Italia
    • Diventa Partner
  • Segnalazioni
Betav. 3.1
Daniel Salvi
lunedì, 23 Maggio 2016 / Pubblicato il Logo Design

IL NUOVO LOGO DI EXPO – Nasce "Experience" – Marchiati a Caldo

MILANO– Ecco il nuovo logo di Expo: si chiamerà “EXPerience rESTATE a Milano” il nuovo parco tematico che aprirà il prossimo 27 maggio nell’area espositiva precedentemente adibita per Expo.
Experience sarà un parco estivo, aperto fino a settembre, con zone dedicate al relax, divertimento, sport, intrattenimento, animali e, con grande sorpresa, una spiaggia con ombrelloni e lettini; il tutto, completato dalla presenza dei nebulizzatori.

Schermata 2016-05-23 alle 12.09.16

Il nuovo logo di Expo

Il marchio di Expo, che eravamo abituati ormai a vedere in giro da anni, creato da Andrea Puppa, è stato sostituito definitivamente dalla nuova immagine coordinata creata dai giovani del Master in Branding del Politecnico di Milano, che – oltre ad aver creato il naming – ha deciso di generare un marchio il cui pittogramma riprende il disegno della base dell’albero della vita, l’attrazione principale del parco, con degli intrecci – non più sovrapposizioni – di colore quadricromatici nella parte superiore destra, che richiamano da vicino quelli usati nella vecchia brand identity.
Il lettering, che abbandona definitivamente il “Museo Slab Serif”, diventa un bastone regular, che aggiunge un quinto colore alla composizione: il blu; proprio il blu viene ripreso all’interno della comunicazione pubblicata sulla pagina ufficiale, limitatissima per ora, nonostante l’apertura imminente, che comprende unicamente il nuovo hashtag #eiocivado , posto proprio all’interno di una campitura dello stesso colore.
La tagline – ancora incerto se sia parte del nome o un payoff – gioca con il maiuscolo per creare un vecchio gioco di parole con la parola “Estate” ed è privo di spaziature, come un ulteriore hashtag.

I progetti

Dalle immagini pubblicate dal Politecnico di Milano relative alle presentazioni delle campagne estive per Experience, si può intuire un’attenzione particolare degli studenti verso le esigenze dei milanesi e il tentativo di tradurre graficamente i molteplici aspetti del nuovo parco, attraverso il simbolismo dei colori.
 

13243926_10153511748590825_1972762423529560374_o

analisi delle personas coinvolte

13235454_10153511748400825_1367917506442684418_o
12440785_10153511748980825_6395212626052159480_o

significati dei colori

13243796_10153511747370825_5228531785540900241_o
Fotografie © Poli.Design
ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Taggato in: experience, expo, logo, marchiati a caldo, rebranding, redesign

Articoli recenti

  • L’importanza dei colori nel Brand Design

  • maluma-takete---patrizia-anna-coccia

    La percezione delle forme: alla scoperta delle linee con maluma e takete

  • La percezione delle forme nel brand design

  • Cromostereopsi, l’illusione visiva

  • viva magenta - pirati grafici

    Esploriamo Viva Magenta, il colore Pantone 2023

Categorie disponibili

Tag

3D adobe advertising calligrafia calligrafo colori Contest creative pro show creatività design ernesto casciato exaprint facebook featured font fotografia fotolia free freelance grafica gratis illustrator illustrazione indesign intervista logo Logo design pantone pennelli photoshop pirati pirati grafici primi passi pubblicità rebranding recensione redesign social media social network spot storia torino tutorial twitter video

© 2019 PiratiGrafici – Tutti i diritti riservati. Piratigrafici.it è un blog multi-autore dedicato a Grafici, Web designer e Fotografi (all’arrembaggio)!
Da un’idea di Patrizia Anna Coccia CF: CCCPRZ83P70E435S / P.I. 02491570699 – Contatti: Facebook Community Page.  Site by Artlandis

Tutte le immagini presenti sul sito sono tratte da Freepik, concessi per l’uso ai Pirati Grafici, unica Community italiana in partnership esclusiva con Freepik Company

  • Accademia del Covo
  • Social Wall
  • Partners
  • Novità sulla nave
  • Progetti
  • Segnalazioni
  • Blog & Stories
  • We Are Pirates
  • Privacy Policy
  • SOCIAL
Pirati Grafici | Community
TORNA SU