Per chi non lo sapesse la gara delle 24 Ore di Le Mans è una famosa gara di automobolismo della durata di 24 ore che si svolge annualmente a Le Mans, in Francia. Inoltre è la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance FIA. Per celebrare il ritorno della Ford nella gara più spettacolare al mondo, 50 anni dopo la prima vittoria, durante tutti i giorni di gara sono stati raccontati su Twitter i momenti più avvincenti del 1966 in sintonia con il 2016.
Ford ha ricreato su Twitter la cronaca della corsa del 1966, in sincronia con i momenti salienti del 2016, per cercare di coinvolgere i fan di Ford vecchi e nuovi. Il team ha tweetato live dal passato per 24 ore, postanto, commentando e tenendo viva la conversaizone fino all’ultimo giro della corsa.
Il team che ha lavorato con Ford ha recuperato tutti i filmati originali della cronaca della corsa del 1966, minuto per minuto, giorno e notte, cercando i momenti più affascinanti, in sintonia con la corsa del 2016. Per 24 ore hanno tenuto vive due finestre contemporaneamente. Da un lato la storia che diventa notizia, dall’altra le notize che fanno storia.
“Ford vince le 24 ore di Le Mans”.
Due vittorie a distanza di 50 anni.