L’esclusiva per l’Italia è dei pirati.
Freepik e i Pirati Grafici insieme per accogliere e informare i designer e fotografi italiani sulle novità continue di questo fantastico progetto.
Per un periodo questa azienda è cresciuta dietro le quinte grazie a tanto lavoro dei mitici ragazzi che lavorano a Màlaga, in un ambiente super smart studiato per creare allo staff le condizioni ottimali per svolgere le loro mansioni al meglio.
Perché Freepik?
È una collaborazione nata spontaneamente. Ci siamo cercati e scelti, probabilmente perché i due progetti, nonostante siano diversi negli intenti, hanno una natura profondamente simile.
Chi non ha mai scaricato un file da Freepik? Chi è che non ha visto piangere la tipa che, alla fine, chiede di menzionare l’autore? Ebbene, quello che ha fatto Freepik in questi anni è stato entrare nella giornata dei designer in modo semplice: offrendo materiale in modo gratuito.
Ecco a voi uno scontone per iniziare col botto: l’abbonamento annuale sarà vostro con 27 euro in meno. Basterà inserire il coupon “IPIRATIGRAFICI” ed è fatta!

Freepik ha messo a disposizione negli anni una quantità di materiale gratuito incredibile, creando un database gigantesco.
Ora è il momento di stupire il pubblico offrendo contenuti esclusivi
L’unico modo per ottenere il meglio è pretendere il meglio. Ad esempio lato contributors c’è una selezione incredibile: file non conformi, con qualità bassa o media o semplicemente file non utili (che magari prima venivano accettati facilmente da qualsiasi stock photo) adesso non sono più presi in considerazione.
Risultato? Le ricerche dei materiali sono e saranno sempre più pertinenti e valide. La varietà delle foto e dei vettori sarà sempre più imbattibile in modo da rendere il servizio indispensabile per chiunque lavori nella comunicazione.
Già i materiali presenti sono aumentati a dismisura: date un’occhiata e giudicate con i vostri occhi!

Quello che Freepik ha iniziato a fare da tempo è una vera e propria rivoluzione: non a caso il metodo di vendita dei contenuti premium è pensato in modo totalmente diverso da altre aziende, ne parleremo più avanti se vi andrà di capire meglio i motivi per cui c’è un margine di guadagno di tutto rispetto per chi deciderà di mettersi in gioco, caricando le prime 20 foto, i primi 20 vettori o psd. Momento importantissimo perché serviranno per valutare se potrete continuare ad inserire materiali e venderli, generando pian piano un fisso mensile.
L’inserimento dei materiali viene gestito in modo che definirei quasi maniacale dallo staff. Si, perché per creare grandi cose è necessario avere un pugno di ferro e dirigersi dritti verso l’obiettivo, puntando piuttosto alla qualità che alla quantità.