Ma benvenuti!
Siamo tornati! Siamo sempre noi: carichi, belli, con la benda e con la passione a palla!
Ci stiamo preparando a questo nuovo anno ricco di attività, novità, articoli interessanti, colpi di scena e anche momenti per incontrarsi fuori da questi schermi. Ma andiamo con ordine.
Il nuovo sito è arrivato per dare una ripulita alla nave. Il vecchio che era all’indirizzo ipirati.net era troppo datato: fu realizzato alla velocità della luce e con la foga di fare tutto e subito. Funzionava tutto a meraviglia ma anche noi eravamo all’inizio del nostro viaggio e non potevamo sapere quello che poi, poteva servirci nella gestione del sito.
Più spazio per voi che siete il nostro pubblico.
La prima intenzione di quest’anno non è allargare la ciurma: siete già tantissimi e come diceva Doris Day “Que serà, serà”, sicuramente ne arriveranno altri di like ma non sarà il nostro primo pensiero. Quello che ci interessa è di consolidare il rapporto con voi che ci seguite con tanta dedizione. Vogliamo ascoltarvi, vogliamo sapere cosa vi piace, vogliamo creare un rapporto più solido. Vogliamo che iniziate ad essere parte attiva di questa ciurma.
Tanta informazione e tanto, tanto divertimento.
Ci piace davvero assai tenerci informati. Per questo è nato il sito dei pirati che ci consente di arrivare ad un vasto pubblico di appassionati/addetti alla comunicazione: voi. Ma amiamo anche ridere. Lo facciamo spontaneamente tra noi e anche nella pagina. Adesso è arrivata l’ora di puntare pesantemente sulle due cose che possono davvero cambiarci in meglio la giornata:
1- sapere tutto quello che è necessario sapere nel mondo della grafica, pubblicità e comunicazione;
2- farsi una risata per vivere più serenamente il lavoro.
E fuori dalle p… ehm… dalla nave chi stressa o chi non sa divertirsi.
Cosa troveremo nei prossimi mesi?
Abbiamo una programmazione scoppiettante che quasi ci prendono fuoco i fogli dove le teniamo appuntate. Le novità saranno tante e molto piacevoli ma qui non possiamo scrivere molto visto che… come dire… vogliamo l’esclusiva su tutto e ci piace anche sorprendervi. Quanto prima sforneremo nuove situazioni e credeteci, stiamo puntando più in alto di quello che pensate. Su, ancora più su. Il sito nuovo non è che un semplice inizio di questo che chiamerei “potenziamento” più che cambiamento.
Siete chiamati a darci i vostri consigli
In questo nuovo anno, come abbiamo già detto e stradetto, vogliamo connetterci ancora di più con voi! La pagina facebook ha superato abbondantemente i 100.000 utenti ma quello che vogliamo è aumentare la qualità del nostro rapporto: così oltre ai contenuti che abbiamo in serbo per voi vogliamo sapere voi cosa vorreste trovare nei nostri canali! Si perché se siamo qui è anche grazie a voi!
Fateci sapere, quindi, cosa vi aspettate da noi, consigliateci. Scriveteci su diccitutto@ipiratigrafici.it
Potete, in alternativa, visitare il Covo dei pirati per rimanere connessi ancora di più con questa nave di pazzi.
Workshop e incontri
Oltre a riproporre i workshop che già conoscete abbiamo in serbo per voi degli eventi esclusivi che serviranno in alcuni casi per imparare definitivamente qualcosa, in altri a potenziare la tecnica. Ma anche in questo caso non possiamo spoilerare nulla: siamo in fase di programmazione e non appena avremo delle notizie certe su Piratevent, allora vi faremo sapere. I costi saranno come sempre molto accessibili, i posti li deciderete voi! L’unica cosa certa è che sbarcheremo a Napoli prima o poi per un evento visto che l’anno scorso per vari problemi abbiamo dovuto chiuderlo e tenere solo Torino e Roma… e ci è dispiaciuto tantissimo!
Vi auguriamo un anno favoloso e spero che lo passerete spesso con noi!
Arrrr!