Se ridi, condividi: imparare a scrivere pubblicità da un esperto assoluto. Chi?
Il suo nome è Sergio Spaccavento: è parte dello staff della Ceres con la quale strategia ha vinto il premio dell’adci. È autore di diversi programmi come lo zoo di 105, è autore della Gialappa’s, autore con Maccio Capatonda di film come “Italiano Medio” e il più recente “Omicidio all’italiana”. È docente allo Ied di Milano e… tanto altro! Clicca qui per scoprire tutto su Sergio
Cosa abbiamo organizzato? Un seminario e un workshop sul copywriting. Puoi decidere di partecipare solo al seminario di sabato mattina (20 Maggio) o puoi optare per una formazione completa di circa 16 ore, partecipando al workshop che comprende il seminario di Sabato mattina, continuando il pomeriggio e il giorno dopo, 20 e 21 Maggio: due giorni in cui Sergio ti inietterà conoscenza e ti insegnerà i suoi segreti.
Perché partecipare al SEMINARIO?
Insieme andremo a scavare e individuare quei meccanismi presenti dietro l’istant advertising che funziona davvero. Chi meglio di Sergio che ha esperienza diretta proprio con la strategia CERES? Sarà interessantissimo scoprire il dietro le quinte! Ognuno dei partecipanti potrà prenderne spunto per le personali, future campagne pubblicitarie.
Il percorso inizierà dal dopoguerra arrivando fino ad oggi, considerando i casi più importanti italiani e internazionali. Sarà interessante scoprire cos’èra l’istant advertising qualche tempo fa, come si è evoluto nel tempo e perché continua ad essere indubbiamente un mezzo molto interessante e funzionale se utilizzato in maniera intelligente e non ovunque. Quasi non dovremmo più parlarne.
[symple_button url=”http://www.piratevent.com/acquista.html” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Clicca qui e prenota il tuo posto al seminario adesso![/symple_button]
[su_spacer size=”10″] [su_spacer size=”10″] Perché partecipare al SEMINARIO+WORKSHOP?In circa 16 ore di formazione scoprirai teoricamente e praticamente (con esercizi in aula) le tecniche e i meccanismi per utilizzare l’umorismo nella comunicazione e creare virali per social network che funzionino davvero. Finalmente le chiavi in mano.
È fondamentale imparare ad utilizzare la scrittura creativa e ad usare correttamente l’umorismo nella viralità. Impara a farlo ai massimi livelli con chi sa davvero i segreti e i trucchi del mestiere: questa è l’occasione d’oro.
Con questo workshop imparerai tutti i meccanismi e le chiave comiche, scoprirai il motivo per cui una persona ride sotto tutti i punti di vista scientifici, ma soprattutto imparerai come utilizzare l’umorismo in comunicazione con esercizi pratici e creativi senza dimenticare la strategia e l’individuazione di un insight originale.
[symple_button url=”http://www.piratevent.com/acquista.html” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Clicca qui e prenota il tuo posto per il workshop! Ricorda: è a numero chiuso! [/symple_button]
A chi è rivolto il Workshop?
Ai creativi e comunicatori che lavorano nel digital, nei social e nel branded content. Art director, copywriter, content manager, social media manager, autori di contenuti.
Programma
Sabato 20 Maggio 2017
Seminario Dalle 9:30 alle 12:30 instant advertising – tanto rumore per nulla
——-
Inizio Workshop nel pomeriggio:
L’umorismo, definizione e approfondimento.
La viralità e l’importanza dell’umorismo.
I segreti della battuta.
Consigli per imparare a ridere e far ridere.
I meccanismi e le chiavi comiche.
Domenica 21 Maggio 2017
Workshop: seconda parte.
Tecniche di brainstorming finalizzato alla commedia.
La comicità come verità e dolore.
La creazione del personaggio comico.
Scrittura di video virali.
Saluti e abbracci immotivati.
Il workshop è a numero chiuso
Lavori in agenzia? Chiedi al capo di fare un upgrade! L’anno scorso abbiamo avuto con piacere delle agenzie che hanno puntato sulla formazione del proprio staff. Quest’anno abbiamo deciso di prendere in considerazione dal principio queste persone che possono richiedere un piccolo sconto per gruppi di partecipanti. Come richiedere informazioni su questo? Basta scrivere a info@ipirati.net
Siete un gruppo proveniente da una università o da una scuola e vorreste partecipare aL seminario? Stesso discorso: scrivete a info@ipirati.net per avere informazioni sulle condizioni particolari per la partecipazione.
Partecipa con un tuo amico o col tuo collega: uno dei due avrà uno sconto di 10 Euro sul proprio biglietto! L’offerta è valida solo per il workshop completo.
Siete un gruppo di 5 persone per il seminario? Uno di voi non paga!
Per info: info@ipirati.net
Ma quanto costa partecipare?
// COSTO SEMINARIO: 35 EURO
// COSTO SEMINARIO+WORKSHOP: 179 EURO
[symple_button url=”http://www.piratevent.com/acquista.html” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Prenota il tuo posto, ADESSO[/symple_button]
Hai qualche domanda da fare? Qualcosa non ti è chiaro?
Vuoi maggiori informazioni riguardo il seminario o il workshop? Non sai come raggiungerci?
Vuoi conoscere qualche partecipante prima dell’evento, per viaggiare insieme?
Vuoi partecipare a più eventi e vorresti sapere se ci sono sconti per te?
MANDACI UNA MAIL!
[su_button url=”mailto:info@ipirati.net?subject=Info su Piratevent” target=”blank” style=”flat” size=”4″ icon=”icon: paper-plane” text_shadow=”0px 1px 3px #000000″]Contattaci[/su_button]
[symple_button url=”https://www.facebook.com/Piratevents/?fref=ts” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Clicca qui e seguici anche sulla pagina Facebook ufficiale di Piratevent![/symple_button]
[symple_button url=”http://www.ipirati.net/non-solo-copywriter-intervista-sergio-spaccavento/” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Clicca qui per leggere l’intervista a Sergio Spaccavento, per conoscerlo meglio![/symple_button]
[su_divider top=”no” style=”double” divider_color=”#55b5da” size=”11″][su_divider divider_color=”#569cf3″ size=”5″][/su_divider]
A ROMA TORNA IL BRAND DESIGN TOUR, IL DOPPIO SEMINARIO CHE TI INSEGNA COME CREARE UN BRAND DI SUCCESSO! 3-4 GIUGNO – UNICA DATA 2017
[symple_button url=”http://www.ipirati.net/brand-design-tour-2017/” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]Voglio saperne di più sul Brand Design Tour![/symple_button]