fbpx
  • Accademia
  • Partners
  • Piratevent
  • ContattI
  • Policy
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Pirati Grafici | Community

Pirati Grafici | Community

Navighiamo nel mondo della grafica, della comunicazione e della creatività!

T 636-555-3226
Email: info@piratigrafici.com

PiratiGrafici | Blog & Community
Per mari e oceani del mondo.

Apri in Google Maps
  • AHRRR
    • Grafica
      • Graphic Design
      • Adobe
      • Logo Design
      • Digital Art
      • Grafica 3D
      • Illustrazione
      • Creatività
      • Inspirational
      • Calligrafia
      • Risorse Free
    • Pubblicità
      • ADV
      • Fotografia
      • Guerrilla & ambient mkt
      • Spot Tv
      • Creative ADV
      • Autori
    • Stampa
      • Prestampa
      • Tipografia
    • Web
      • Social media marketing
      • UI e UX
      • App
      • Seo e web marketing
    • Rubriche
      • La settimana grafica
      • Essere Freelance
      • Ok il prezzo è giusto
      • Interviste
      • Libri
      • Video
      • Pappe e Pixel
      • Bug Adobe Creative Cloud
      • Pimp my parrot
      • Delete TV
    • Novità sulla nave
      • Tutte le news
      • Eventi
      • PIRATEVENT
      • Contest
      • Curiosità dal mondo
      • Trends
  • We Are Pirates
    • Tutto su di noi
    • Lo Staff dei Pirati
    • Gallery
    • Newsletter
    • Contatti
    • Policy
  • Progetti
    • Plastic Life Challenge
      • SocialWall
      • Invia il tuo contributo
    • Portfolio
    • Accademia del Covo
    • PIRATEVENT
    • Proponi un progetto
  • Blog & Stories
    • Blog
    • Novità sulla nave
    • La Settimana Grafica
    • Accademia del Covo
    • Social Wall
  • Partners
    • Partners dei Pirati
    • Flyeralarm
    • Freepik
    • Eizo
    • Juice Radio Italia
    • Diventa Partner
  • Segnalazioni
Betav. 2.1
Simone Stricelli
sabato, 11 Giugno 2016 / Pubblicato il Social media marketing

Insight di Facebook – Panoramica

La lettura degli insight di Facebook all’inizio può essere sempre un po’ complicata ed è per questo motivo che abbiamo deciso di fare un po’ di ordine.

Avere una pagina su Facebook della propria attività può essere un’ottima scelta per il vostro business. Se saprete leggere al meglio i vostri insight potreste diventare un punto di riferimento nel mondo del web e creare maggior coinvolgimento dei vostri fans. Questo è uno dei motivi per cui è consigliato avere una pagina su Facebook e non un profilo.
Infatti l’area insight è riservata solo alle fanpage.
Quando accedete all’area degli insight di facebook vedrete un menu, composto da varie voci, sulla parte destra del vostro schermo. Potrete navigare tra le varie voci di analisi della vostra pagina e scegliere più facilmente quello che vi serve.
Le voci naturali sono sette (vedi le voci evidenziate nell’elenco). Altre si aggiungono a seconda di quello che pubblicate nella pagina. Io come riferimento ho preso la nostra amata fanpage de I Pirati Grafici.
1) Panoramica
2) Mi piace
3) Copertura
4) Visualizzazioni della pagina
5) Azioni sulla pagina
6) Post
7) Eventi
8) Video
9) Persone
10) Messaggi

1 – Panoramica

panoramica-generale
Come aprite gli insight di Facebook troverete la panoramica generale sulla vostra pagina. La prima cosa che potrete notare è che a fianco della voce panoramica avrete la possibilità di scegliere il tempo che vi interessa analizzare e in questo modo Facebook offre le statistiche generali relativamente al tempo che avete stabilito. Io per convenzione faccio 7 giorni; potrete scegliere tra oggi, ieri, 7 giorni e 28 giorni.

  • AZIONI SULLA PAGINA – Rappresenta il numero di volte in cui gli utenti hanno visualizzato le informazioni di contatto o che hanno cliccato sul pulsante dell’invito all’azione
  • PERSONE – Indica il target che è stato raggiunto più facilmente e che costituisce il pubblico più ampio della vostra fanpage e da quale dispositivo ricevete maggiori connessioni
  • VISUALIZZAZIONI DELLA PAGINA – Questo valore indica il numero di utenti che hanno visualizzato la pagina, i post  e tutte le sezioni disponibili all’interno della vostra pagina
  • MI PIACE SULLA PAGINA – Sono le persone che hanno messo mi piace sulla vostra pagina
  • COPERTURA – Questa voce è sempre quella più discussa perché non è sempre di facile lettura. La copertura indica il totale delle persone che hai raggiunto. Indica il totale dei mi piace della pagina, i mi piace e le reazioni dei post, i commenti, le condivisioni etc. etc. Con il termine copertura facebook sta ad indicare tutto quello che viene pubblicato all’interno della vostra pagina.
  • MESSAGGI – È la percentuale di messaggi ricevuti dalla pagina con la relativa percentuale di risposta
  • VIDEO – Riguarda il numero di volte in cui i video che sono stati pubblicati all’interno della pagina sono stati visualizzati più di 3 secondi

Gli Ultimi 5 post
panoramica-ultimi-5-post
Sotto a questa sezione a blocchi ci sono gli ultimi 5 post che sono stati pubblicati ed il loro andamento. Facebook specifica se il post in questione è un video, una foto, un link o un semplice post. Vi indica i destinatari (pubblico/privato), la copertura organica (persone raggiunte nel post senza sponsorizzazione), copertura a pagamento (persone raggiunte tramite la sponsorizzazione), quante persone hanno aperto quello che avete postato e quante hanno lasciato un mi piace / reazioni, commenti o condivisioni.
 
I Competitors
pagine-competitors
Nella fascia sottostante potete tenere sotto controllo le pagine dei vostri competitors. Andando sul tasto aggiungi pagine (evidenziato di blu), Facebook vi darà la possibilità di cercare il nome della pagina che volete tenere sotto osservazione e di aggiungerla alla lista. Potete poi avere le statistiche dei competitors comparate alla vostra. Vi mostrerà il numero totale di like, la percentuale di quanto è cresciuta o decresciuta la pagina, il numero di post totali inseriti e il numero totale di interazioni ricevute durante la settimana precendente.

Se avete ancora dei dubbi non esitate a farci delle domande. Nei prossimi giorni pubblicheremo la guida con tutte le altre voci presenti all’interno degli insight di Facebook. Seguiteci!

Taggato in: facebook, guida, insight, online, panoramica, primi passi, social media

Che altro puoi leggere

Vacanze e Social Media: 3 tool per programmare i post
Dribbble: Strategia Social vs Portofolio
Facebook Canvas – La vera rivoluzione
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Articoli recenti

  • Parma 2020- nuovo logo - erik spiekermann

    Parma 2020: il nuovo logo

  • Classic Blue è il Pantone 2020

  • Come ottenere i migliori sconti FLYERALARM

  • Flyeralarm - Pirati Grafici - partnership

    Flyeralarm partner per la stampa dei Pirati Grafici

  • Bozzavandonin – Milano

Categorie disponibili

Tag

3D adobe advertising calligrafia calligrafo colori Contest copywriting creative pro show creatività design ernesto casciato exaprint facebook featured font fotografia fotolia free freelance grafica gratis illustrator illustrazione indesign intervista logo pantone pennelli photoshop pirati primi passi pubblicità rebranding recensione redesign SEO social media social network spot storia trend tutorial twitter video

LINK RAPIDI

  • Accademia del Covo
  • Social Wall
  • Partners
  • Novità sulla nave
  • Progetti
  • Segnalazioni
  • Blog & Stories
  • We Are Pirates
  • Privacy Policy

Sali a bordo, Pirata!

Skype tel?
Email: info@piratigrafici.com

Pirati Grafici | Blog & Community
Per i mari e oceani del mondo

Open in Google Maps

© 2019 PiratiGrafici – Tutti i diritti riservati. Piratigrafici.it è un blog multi-autore dedicato a Grafici, Web designer e Fotografi (all’arrembaggio)!
Da un’idea di Patrizia Anna Coccia CF: CCCPRZ83P70E435S / P.I. 02491570699 – Contatti: Facebook Community Page.  Site by Artlandis

Tutte le immagini presenti sul sito sono tratte da Freepik, concessi per l’uso ai Pirati Grafici, unica Community italiana in partnership esclusiva con Freepik Company

  • Accademia
  • Partners
  • Piratevent
  • ContattI
  • Policy
  • SOCIAL
Pirati Grafici | Community
TORNA SU

Pin It on Pinterest

Share This
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti il loro e la nostra policy.Ok, ci sto.No CookiePrivacy policy
Revoca cookie