Usiamo l’internet per le cose buone.
Questo il pensiero che ha avuto un gruppo di fotografi (e non) dopo aver ricevuto la notizia della prematura dipartita dell’illustre Giovanni Gastel, Artista a tutto tondo, conosciuto in tutto il mondo per le sue fotografie di moda e non solo.
Un nome che non necessita di presentazioni, ma la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto.
Sulla pagina Facebook, così come sul profilo Instagram, è stato condiviso un video che mostra un bellissimo ritratto del Maestro Gastel ad opera di Guido Taroni e che invita (chi può) a mantenere vivo il ricordo del compianto partecipando con una donazione a favore dell’Associazione che il Maestro portava avanti con amore.
Questo il testo integrale che accompagna il video:
“In ricordo di Giovanni Gastel portiamo avanti il suo Piccolo Principe.”
Questo è un progetto, partito da un gruppo di fotografi (e non) italiani che desiderano dare la possibilità, a ognuno di noi, di omaggiare il Maestro portando avanti il suo progetto di sostegno.
Lettera dal “Il Piccolo Principe”:
“Piccolo Principe è una grande casa degli affetti, un luogo che offre cura e riparo ai tanti bambini e adolescenti che la rabbia e la violenza della vita ha ingiustamente ferito e talvolta dimenticato. Quando il principe Gio è atterrato sul nostro pianeta ha sentito di essere a casa, ha capito che le ferite possono essere curate e qualche volta guarite, che la tristezza sul volto di un bambino fa male più di una lama e che la solitudine sul pianeta del Piccolo Principe non è solo uno stato della mente. Ecco, il Principe Gio da quel giorno non ci ha più lasciati, ci ha amati, protetti e tenuti stretti. Ora il nostro amico Gio è dovuto volare su un altro pianeta, ci ha lasciati soli, confusi e in un mare di lacrime. Avremmo voluto averlo per sempre con noi, perché lui era uno di noi, conservava intatta l’innocenza dei bambini e quella malinconia che esplodeva in una risata, la generosità di chi ha in tasca due caramelle e te ne regala tre. Ma ha dovuto proprio andare e da quel pianeta lontano so che ci sta sorridendo e che ci vuole bene. Grazie al nostro più grande Piccolo Principe.”
Fotografia di Guido Taroni
Invitiamo tutti i pirati a donare per questa raccolta fondi. Anche poco, non serve una cifra consistente. La goccia che aiuta a cambiare il mondo.
Clicca qui per il link al post su Facebook

Un grazie a Giorgio Prodoti che ci ha segnalato questa raccolta fondi che condividiamo con decisione e speranza.