Una rubrica super richiesta dagli utenti.
La maggior parte di noi utilizza la Creative Cloud di Adobe per lavoro ogni santo giorno. Da qualche anno c’è la nuova formula del “Cloud” è davvero molto comoda e permettette alla Adobe di dare un prodotto sempre all’avanguardia e, in un certo senso, di aggirare il fenomeno della pirateria: sappiamo che è ancora un fenomeno vivo e vegeto ma è pur vero che questo è un servizio e come tutti i servizi è necessario acquistarlo. Punto.
La Creative Cloud è uno strumento multisfaccettato che ci permette davvero di fare qualsiasi cosa, come avere una cassetta degli attrezzi gigante. Ancor di più, grazie ad Adobe Stock, è possibile accelerare il lavoro all’ennesima potenza. Allo stesso tempo ci sono spesso dei bug, delle sorpresine che ritroviamo durante il lavoro ogni qualvolta arrivi un aggiornamento.
Niente di catastrofico ma a volte non sappiamo come aggirare il problema o, peggio, crediamo sia un problema solo nostro.
Molti addirittura scelgono di non aggiornare per non rischiare di avere problemi sul lavoro: sono cautele comprensibili.
C’è da dire che Adobe ha previsto un salvagente: quando si aggiorna basta togliere la spunta a “rimuovi versioni precedenti” e via! Non si rischiano problemi. Guarda l’immagine, è proprio quella in cui si agisce: una spunta che ti salva il lavoro.
Segnalazioni dei bug sulla pagina
Spesso troviamo nei messaggi della pagina dei pirati le vostre segnalazioni sui bug: ebbene, da oggi in poi vogliamo raccoglierle in questa rubrica, in modo che ognuno di noi possa avere uno storico e soprattutto possa trovare una soluzione in modo veloce.
Potete segnalarci i bug anche (e soprattutto) nella mail bug@ipiratigrafici.it in modo da non perderci nulla.