Allora, parliamo di 3D anche sui pirati? si, ne hanno già parlato in passato ma mai in modo continuativo e mai con me! Chi sono? E da dove spunto?
Mi chiamo Masha e sono qui per imparare insieme a voi!
26 anni, diplomata in grafica pubblicitaria e laureata in arti multimediali e tecnologiche.
Fin dall’età di 16 anni ho sempre avuto una grande passione per il graphic design ma durante i miei studi universitari (su per giù nel 2014) ho scoperto il 3D e me ne sono innamorata! Ci è voluto un po’ per decidermi a prendere la cosa sul serio ma alla fine mi sono buttata. In effetti fino al 2018 l’ho praticato in modo molto sporadico: realizzavo un progettino della durata di qualche mese, studiavo quello che mi serviva per farlo e poi, dopo aver finito, facevo tutt’altro per il resto dell’anno.
La svolta
Sono due le cose che mi hanno spinta a prendere una decisione.
- Alla fine del 2017 mi è capitato di fare il primo lavoro completamente in 3D: lì ho capito che che avrei potuto effettivamente guadagnarci;
- La partecipazione alla sfida dello sculptjanuary nel gennaio del 2018. Il realizzare una scultura 3D al giorno per un mese e i progressi che sono riuscita a fare in quel periodo mi hanno fatto capire che se mi fossi impegnata realmente con costanza nel 3d, forse avrei potuto farne una professione.
È quasi un anno che vado avanti con il mio obiettivo. Man mano che faccio progressi condivido con tutti quello che imparo, pubblicando dei video sul mio canale youtube… Adesso, dietro invito del nostro capitano, potrò farlo anche qui!
Video sul 3D? Proprio così!
Vorrei cominciare con i primi due video di una serie in cui mostro come ho creato una lucertolina 3D.
Sono entrambi dei timelapse in cui mi fermo su alcuni punti spiegando come realizzare un determinato passaggio oppure come evitare e/o correggere un errore che ho fatto.
Il primo si concentra sulla fase di blocking e sculpting della lucertola e il secondo sulla retopology.
Spero che possiate trovarli utili.
Buona visione! 🙂