• Accademia
  • Partners
  • Piratevent
  • ContattI
  • Policy
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Pirati Grafici | Community

Pirati Grafici | Community

Navighiamo nel mondo della grafica, della comunicazione e della creatività!

PiratiGrafici | Blog & Community
Per mari e oceani del mondo.

Apri in Google Maps
  • AHRRR
    • Grafica
      • Graphic Design
      • Adobe
      • Logo Design
      • Digital Art
      • Grafica 3D
      • Illustrazione
      • Creatività
      • Inspirational
      • Calligrafia
      • Risorse Free
    • Pubblicità
      • ADV
      • Fotografia
      • Guerrilla & ambient mkt
      • Spot Tv
      • Creative ADV
      • Autori
    • Stampa
      • Prestampa
      • Tipografia
    • Web
      • Social media marketing
      • UI e UX
      • App
      • Seo e web marketing
    • Rubriche
      • La settimana grafica
      • Essere Freelance
      • Ok il prezzo è giusto
      • Interviste
      • Libri
      • Video
      • Pappe e Pixel
      • Bug Adobe Creative Cloud
      • Pimp my parrot
      • Delete TV
    • Novità sulla nave
      • Tutte le news
      • Eventi
      • PIRATEVENT
      • Contest
      • Curiosità dal mondo
      • Trends
  • We Are Pirates
    • Tutto su di noi
    • Lo Staff dei Pirati
    • Gallery
    • Newsletter
    • Contatti
    • Policy
  • Progetti
    • #drawyourpride – invia il tuo contributo
    • #drawyourpride – SocialWall
    • Portfolio
    • Accademia del Covo
    • PIRATEVENT
    • Proponi un progetto
  • Blog & Stories
    • Blog
    • Novità sulla nave
    • La Settimana Grafica
    • Accademia del Covo
    • Social Wall
  • Partners
    • Partners dei Pirati
    • Flyeralarm
    • Freepik
    • 2G DIFFUSION
    • Juice Radio Italia
    • Diventa Partner
  • Segnalazioni
Betav. 2.5
Simone Stricelli
mercoledì, 28 Dicembre 2016 / Pubblicato il News

Creative Trends 2017 – UX, Brand Experience e Diversità

Ci sono un paio di volte nell’arco della storia che in modo consapevole si osserva un raro momento di trasformazione.

La tecnologia ha guidato molte rinascite e questo non è diverso. Dall’innovazione della stampa nel 1400 alla progettazione di nuovi suoni nel 1960. La tecnologia è sempre riuscita a trasformare le idee in arte. Quali saranno le tendenze creative che domineranno il 2017?

Il corpo umano sarà l’interfaccia dell’utente

Quante volte vi è capitato di entrare su un sito web o su un app e non capire come interagire con questo soggetto? Ancora oggi l’UX / UI sono tra le materie più complicate del web e ci sono esperti di interfacce grafiche che si scornano per trovare soluzione adeguate. Andando in giro per varie conferenze e, relazionandomi con vari colleghi, ho capito che una grande esperienza per gli utenti coincide con grandi progettazioni di interfacce per gli utenti. Quando a navigare dai devices è un essere umano la tecnologia scompare ed è per questo che in fase di progettazione dovremo pensare che il corpo umano diventa l’interfaccia finale di un sito web o di un app.

Il perché nel marketing non è cambiato, l’esperienza si evolve

Nel mondo del marketing si richiede un nuovo approccio. Di una marca, di un brand non interessano le prestazioni o la personalità. È fondamentale suscitare passione. Si tratta di costruire una brand experience. Le realtà aziendali richiedono un nuovo approccio al tradizionale processo dello sviluppo creativo top-down, e chiedono strategie creative esperienziali per ottimizzare ogni singolo canale della loro comunicazione.

La diversità è l’autenticità

La diversità nel marketing oggi è un imperativo strategico per raggiungere una comunicazione autentica tra brand e consumatori. Da parte dei brands c’è la responsabilità di essere autentici e per farlo dovranno raccontare storie autentiche utilizzando le tecnologie e i canali che sono messi a disposizione. Non c’è scelta, sono gli utenti sempre più esigenti a richiederlo.

Taggato in: brand experience, trend, ui, ux

Che altro puoi leggere

30 anni di Photoshop
Regione Abruzzo: un altro logo gratis
Sicilia, perché quel marchio?
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Articoli recenti

  • La Primula di Boeri è un flop clamoroso, secondo l’Esperta di Neuroscienze

  • AmAbilità

    Dalle saracinesche chiuse gli artwork: gli studenti IED gridano NO alla violenza di genere

  • Paolo Boccardi: intervista al Creative Director pioniere del digital in Italia

  • Evoluzione del logo FLYERALARM

  • Fontopoly – il gioco per graphic designer

Categorie disponibili

Tag

3D adobe advertising calligrafia calligrafo colori Contest creative pro show creatività design ernesto casciato facebook featured font fotografia fotolia free freelance grafica gratis illustrator illustrazione indesign intervista logo pantone pennelli photoshop pirati pirati grafici primi passi pubblicità rebranding recensione redesign SEO social media social network spot storia torino trend tutorial twitter video

LINK RAPIDI

  • Accademia del Covo
  • Social Wall
  • Partners
  • Novità sulla nave
  • Progetti
  • Segnalazioni
  • Blog & Stories
  • We Are Pirates
  • Privacy Policy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Informativa Privacy Policy.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Sali a bordo, Pirata!

Skype tel?
Email: info@piratigrafici.com

Pirati Grafici | Blog & Community
Per i mari e oceani del mondo

Open in Google Maps

© 2019 PiratiGrafici – Tutti i diritti riservati. Piratigrafici.it è un blog multi-autore dedicato a Grafici, Web designer e Fotografi (all’arrembaggio)!
Da un’idea di Patrizia Anna Coccia CF: CCCPRZ83P70E435S / P.I. 02491570699 – Contatti: Facebook Community Page.  Site by Artlandis

Tutte le immagini presenti sul sito sono tratte da Freepik, concessi per l’uso ai Pirati Grafici, unica Community italiana in partnership esclusiva con Freepik Company

  • Accademia
  • Partners
  • Piratevent
  • ContattI
  • Policy
  • SOCIAL
Pirati Grafici | Community
TORNA SU

Pin It on Pinterest

Share This
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Pinterest
  • Gmail
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito accetti il loro e la nostra policy.Ok, ci sto.No CookiePrivacy policy
Revoca cookie