fbpx

#UNAVOLTAFUORICHALLENGE // QUAL È LA PRIMA COSA CHE FARAI UNA VOLTA TERMINATA LA QUARANTENA? INVIA IL TUO CONTRIBUTO

Carica il progetto su Dropbox, WeTransfer, GDrive o altro cloud/piattaforma (con link condivisibile), compila il form seguente e invia il tuo contributo per partecipare!

#UNAVOLTAFUORICHALLENGE è un‘iniziativa organizzata dalla community dei Pirati Grafici.

I CREATIVI RAPPRESENTANO I LORO SOGNI E LI CONDIVIDONO CON IL MONDO.

HASHTAG: #UNAVOLTAFUORICHALLENGE #UNAVOLTAFUORI #PIRATIGRAFICI

 

Qual è la prima cosa che farai una volta terminata la quarantena?

L'unico progetto che non vuole darti consigli.

Ci abbiamo pensato a lungo: #unavoltafuori è la risposta al bisogno della community di esprimersi, proiettandosi avanti, al momento in cui, finalmente, terminerà questa quarantena e potremo di nuovo fare tutte quelle cose che sono, di fatto, vietate. 

Ognuno di noi è costretto a stare in casa: tanto tempo utile per fare quello che avevamo messo da parte per... mancanza di tempo. Spesso ci si ritrova a pensare: momenti "UP" di positività, di condivisione e altri meno belli. Si desidera un abbraccio della mamma, una serata con gli amici. Si desidera che tutto finisca ma poco dopo ci si ritrova a sbavare al solo pnsiero di un piatto di sushi. 

Una confusione di emozioni.

Le distanze si fanno sentire: chi non può vedere i genitori, chi si trova lontano dai figli: anziani soli, i single in casa che iniziano a parlare con i quadri e con gli oggetti. In questo momento ciò che ci sta unendo e salvando e la rete: pazzesco! È il nostro modo per tenerci in contatto ma anche strada preferenziale della disinformazione. Ma qui soffermiamoci sulla parte positiva, al resto ci pensa la realtà.

La nostra libertà è finita nel tempo di un colpo di tosse più che battito d'ali. Ma tornerà, più bella e intensa di prima.

Siamo nel mezzo del nostro viaggio nella quarantena e abbiamo bisogno di essere positivi e di pensare a quando le cose miglioreranno: ecco perché nasce #unavoltafuori challenge.

Peroiettiamoci tutti verso un momento positivo: qual è la cosa che farai, non appena tutto sarà terminato? GRAPHIC DESIGNER, ARTISTI, ILLUSTRATORI, FOTOGRAFI, CALLIGRAFI, 3D ARTIST RAPPRESENTANO I LORO SOGNI E LI CONDIVIDONO CON IL MONDO.

Ovviamente se non sai utilizzare i programmi di grafica non sei tagliato fuori: ognuno potrà partecipare dando il proprio contributo sui social, pubblicando la propria immagine con gli hashtag #unavoltafuori #unavoltafuorichallenge #piratigrafici

Utilizzando l'Hashtag #unavoltafuori si entrerà direttamente nel nostro mitico social wall! 

 

 

 

Ovviamente chi volesse apparire nella nostra raccolta dedicata ai professionisti dovrà attenersi AL REGOLAMENTO SEGUENTE per riuscire a coordinarci al meglio

IL REGOLAMENTO

1. Il concorso è aperto a graphic designer, illustratori, fotografi, 3D artist e chiunque lavori nel mondo della comunicazione e creatività. Senza limiti di età, luoghi di residenza. 

2. La partecipazione è gratuita.

3. Il progetto inizierà il giorno 19/3/2020 e terminerà in un giorno ancora da definire. Non ci stiamo capendo nulla questo periodo e quindi perché decidere già il termine se non sappiamo con precisione quando finirà questa quarantena

4.  Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2020 elaborati.

5. Dimensioni file 2020 x 2020 pixel.

6.  Per le opere provenienti dagli istituti scolastici, si ammetteranno al concorso un massimo di 2020 elaborati.

7. Sono ammessi al contest solo lavori originali: qualsiasi utilizzo palese e improprio di immagini verrà immediatamente segnalato e l’elaborato escluso dal contest.

8.  Le immagini non verranno MAI utilizzate a scopo di lucro. Dal momento in cui verranno inviati gli elaborati, i Pirati Grafici ne avranno il pieno diritto di utilizzo. Potranno essere pubblicate sul sito, sui vari canali social ufficiali e perché no, potranno essere utilizzati in futuro per raccogliere denaro da devolvere ad associazioni riconosciute, attive, in modo totalmente trasparente.

9. Importantissimo utilizzare l'hashtag #unavoltafuori #unavoltafuorichallenge #piratigrafici sui social in modo da comunicare correttamente il progetto

10. Si invitano i concorrenti a dare, facoltativamente, un titolo alle proprie opere

11. Nel caso di lavori a più mani, dovrà essere indicato/a una rappresentante e poi i nomi di tutti i partecipanti.

 

Compila tutti i dati di seguito, con particolare attenzione alla dichiarazione di responsabilità.

Selezionando la casella di riferimento dichiari di possedere i diritti del progetto di seguito presentato in qualità di autore (e/o co-autore) e dai il consenso alla pubblicazione dei contenuti presentati attraverso il form, all'interno di questo sito e di tutti i canali dei Pirati Grafici (web, social, outdoor, eccettera).

Per informazioni contatta il nostro staff.

Gestione Trattamento dati

Compilando questo form e accettando la gestione del trattamento dati, acconsenti al trattamento dei dati in riferimento alla Privacy Policy di questo sito, raggiungibile dal link diretto.

Per informazioni, richieste e segnalazioni puoi scrivere direttamente agli amministratori del sito attraverso l'indirizzo email: staff@piratigrafici.it

TORNA SU

Pin It on Pinterest

Share This