Connect with us

Le 3 regole per il webmarketing su Twitter

Le 3 regole per il webmarketing su Twitter

Social media marketing

Le 3 regole per il webmarketing su Twitter

Twitter non è una tecnologia. È una conversazione.
E avviene che tu ci sia o no – Charlene Li

Come abbiamo visto negli articoli precedenti sull’anatomia e composizione e la semantica Twitter è un valido strumento da inserire nella nostra strategia di webmarketing. È un social assai diverso rispetto al suo più grosso rivale Facebook per genere, numero e persona.

Twitter è un social che consente di mettersi/mettere in contatto persone che condividono gli stessi interessi o che si interessano attivamente a quello che, per esempio, avete da dire. Twitter non può e deve mancare nella vostra strategia di comunicazione.

Qual è il plus che può portare Twitter alla vostra vostra strategia di webmarketing?

NESSUNO TI COLLEGA COME TWITTER

Quando pensate di scrivere un tweet non basta mettere giù i pensieri che hanno preso forma tra capo e collo, perché quelli celebrano voi stessi e non producono un coinvolgimento negli altri utenti. Per produrre un coinvolgimento è necessario creare una comunicazione che apra le porte ad una conversazione e che emerga davvero quello che siete, la vostra anima. Se non siete voi stessi non si creerà mai un legame con gli utenti. Gli utenti non sono solo interessati a conoscere i vostri servizi, ma anche gli aspetti della vostra personalità. Questo interazione vi porterà sempre a creare nuovi livelli di comunicazione.

SIATE ORIGINALI, SIATE VOI STESSI!

Gli utenti su Twitter sono constantemente tempestati da migliaia di tweet al secondo. Per spiccare il volo in mezzo a questa moltitudine è necessario che sviluppiate un vostro racconto nel modo più originale possibile e che non vi faccia mai perdere la vostra identità.

LO SPIRITO DI ANALYTICS SOFFI SU TUTTI VOI

Il vantaggio di utilizzare un social come Twitter è la possibilità di avere le ricerche sempre a portata di mano. Le ricerche servono a conoscere il vostro target e il movimento nei vari segmenti di mercato. Controllate spesso quale siano le nuove esigenze e i loro interessi per ottenere automaticamente nuove idee.

Condividi:

Mi chiamo Simone Stricelli, sono un Creative Director e Digital Strategist, da 8 anni mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere l’energie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Social media marketing

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi