Connect with us

La Notte degli Oscar | Tutto sul lato social

Social media marketing

La Notte degli Oscar | Tutto sul lato social

La Notte degli Oscar è sempre più social tra cinguetti, gif animate e campagne di instant marketing

Attendiamo la Notte degli Oscar incuranti del fatto che il giorno seguente si ritorna al lavoro. Ci entusiasmiamo nel fare le previsioni sui possibili vincitori anche se conosciamo già la risposta.

Sempre più italiani aspettano il Super Bowl, Sanremo e la Notte degli Oscar. Li attendiamo con ansia per abbandonare il pudore e vestire i panni dei critici sportivi, musicali e cinematografici da salotto. Li seguiamo con smartphone e account social per twittare, postare i nostri commenti o la foto del vincitore di quella o dell’altra categoria prima degli altri.

I dati divulgati da Twitter Data comunque fanno comprendere come l’evento sia stato seguito e commentato. Il numero totale dei tweet ancora non si conosce, ma intanto godiamoci quelli che sono stati i momenti più discussi e i personaggi più discussi su Twitter

 

 

Ma come ben sappiamo la Notte degli Oscar fa gola anche a molti brand. Già ore prima della premiazione, vengono postati richiami più o meno valati alla propria brand image, nella conversazione sugli Oscar.

Durante la consegna degli Oscar i brand fanno battaglia per aggiudicarsi uno spazio per trasmettere il proprio spot. Secondo Kantar Media il costo medio per uno spot di 30 secondi si aggira tra i 2 – 2,5 milioni di dollari. I brand che partecipano quest’anno sono AARP, Adidas, Anheuser-Busch, AT&T, McDonald, Samsung, Walt Disney Studio. Altri inserzionisti sono Diamond Producers Association, Disney Attractions, Geico, GM, Hyatt, J&J, New York Times, Revlon, United Healthcare, Verizon & Walmart.

Sambuca Molinari

Luciana Mosconi

Le Naturelle

Crai

Save The Children

Lancia

Oway FVG

Giri di Pasta

KFC

Burger King Italia

Pink Run

Shortology

La Pasta di Camerino

 Taffo G & C Onoranze Funebri

Condividi:
Continue Reading
You may also like...

Mi chiamo Simone Stricelli, sono un Creative Director e Digital Strategist, da 8 anni mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere l’energie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Social media marketing

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi