La Notte degli Oscar è sempre più social tra cinguetti, gif animate e campagne di instant marketing
Attendiamo la Notte degli Oscar incuranti del fatto che il giorno seguente si ritorna al lavoro. Ci entusiasmiamo nel fare le previsioni sui possibili vincitori anche se conosciamo già la risposta.
Sempre più italiani aspettano il Super Bowl, Sanremo e la Notte degli Oscar. Li attendiamo con ansia per abbandonare il pudore e vestire i panni dei critici sportivi, musicali e cinematografici da salotto. Li seguiamo con smartphone e account social per twittare, postare i nostri commenti o la foto del vincitore di quella o dell’altra categoria prima degli altri.
I dati divulgati da Twitter Data comunque fanno comprendere come l’evento sia stato seguito e commentato. Il numero totale dei tweet ancora non si conosce, ma intanto godiamoci quelli che sono stati i momenti più discussi e i personaggi più discussi su Twitter
These were the top moments from tonight’s dramatic #Oscars telecast (we checked the data – Moonlight really did take this one) pic.twitter.com/Xy9ZwUtLzT
— Twitter Data (@TwitterData) 27 febbraio 2017
Ma come ben sappiamo la Notte degli Oscar fa gola anche a molti brand. Già ore prima della premiazione, vengono postati richiami più o meno valati alla propria brand image, nella conversazione sugli Oscar.
Durante la consegna degli Oscar i brand fanno battaglia per aggiudicarsi uno spazio per trasmettere il proprio spot. Secondo Kantar Media il costo medio per uno spot di 30 secondi si aggira tra i 2 – 2,5 milioni di dollari. I brand che partecipano quest’anno sono AARP, Adidas, Anheuser-Busch, AT&T, McDonald, Samsung, Walt Disney Studio. Altri inserzionisti sono Diamond Producers Association, Disney Attractions, Geico, GM, Hyatt, J&J, New York Times, Revlon, United Healthcare, Verizon & Walmart.
Sambuca Molinari
Luciana Mosconi
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