Lo sapevi che i pirati organizzano eventi formativi in giro per l'Italia? Sono occasioni uniche perché create apposta per chi vuole seriamente fare degli upgrade professionali. Zero fuffa e soprattutto prezzi più che competitivi. L'attenzione massima è sul mondo del lavoro: tutto ciò che può aiutare i creativi a consolidare le proprie capacità o, per chi sta iniziando, per velocizzare la propria formazione stando a contatto con i migliori.
Nel particolare stiamo parlando di due eventi: il Brand Design Tour: un workshop super intensivo sul brand design di due giorni. Abbiamo già fatto due date a Torino e due a Roma con Maurizio Pagnozzi (ovviamente tutte sold out) e abbiamo organizzato anche un altro evento a Torino con il Copy della Ceres ma anche autore dello ZOO di 105, Programmone di Radio2, Gialappa’s. Mtv (e tantissime altre cose) Sergio Spaccavento, un workshop di scrittura creativa comica e virale.
Tanta pratica e anche piacevoli sorprese!
Non solo gli eventi sono ad alto tasso di conoscenza, sono anche organizzati alla grande!
Gadget e sconti per tutti i partecipanti grazie all'appoggio dei nostri sponsor ed estrazione di premi durante gli eventi. Ma non finisce qui: in ogni evento c'è un ospite a sorpresa. Ad esempio una volta abbiamo avuto con noi il responsabile marketing di Exaprint Italia che ha parlato di stampa e prestampa, in un altro evento abbiamo avuto il mitico Massimo Nava e Adobe Stock che ci hanno deliziato con le migliori perle di saggezza sulla comunicazione e personal branding.
Abbiamo intenzione quest'anno di fare ancora di più.
Abbiamo intenzione di superarci di anno in anno creando workshop che siano capaci davvero di accelerare la formazione, di migliorarla, di potenziarla. Noi sappiamo cosa serve nel mondo del lavoro ed è per questo che dopo tantissime richieste abbiamo deciso di avventurarci in questa giungla di corsi, con la consapevolezza di nuotare in un mare di eventi dove la teoria la fa da padrona e la pratica è lasciata da parte.
Come uscire fuori con i corsi migliori? Semplice, come abbiamo già fatto in passato: selezioniamo i migliori insegnanti, quelli che hanno avuto un effettivo successo nel mondo del lavoro e che siano capaci di consegnare le chiavi ad ognuno dei partecipanti. Sempre presente lo staff dei pirati per consigli, per supporto sia durante i corsi, sia (e soprattutto) nei momenti di pausa dove si cerca di stare insieme al massimo, per fare rete in modo analogico. Spesso è capitato di stringere collaborazioni e amicizie durante questi eventi, che hanno un maledetto difetto: finiscono! Dopo due giorni è difficile andar via dopo la pioggia di informazioni e il tempo piacevole passato insieme.
Insomma allacciate le cinture: presto usciranno le nuove date e i nuovi corsi!