Connect with us

Trends 2017 – L'era delle Community

Novità

Trends 2017 – L'era delle Community

La brand identity per i marchi è sempre stato un territorio esclusivo dei brand manager e dei “piani alti”. Oggi appartiene a tutti. Le community di creativi, come ipirati.net, come Grafici Creativi o RobadaGrafici più volte hanno coinvolto gli utenti in contest per aumentare l’interazione con gli utenti, facendoli diventare i protagonisti. Adesso anche le aziende capiscono l’importanza di aver contenuti che esprimano al meglio il loro marchio e, tramite agenzie più piccole che non hanno queste risorse, decidono di far riferimento a community di creativi come Zooppa.

Per esempio Logo Adobe Remix è stato un esperimento ben riuscito di quanto detto sopra. Adobe, per celebrare lo spirito di creatività all’interno della community, ha invitato un ampio numero di creativi a reinterpretare il logo. M&M ha chiesto ai suoi consumatori di esprimere quali sono i loro giudizi sui nuovi sapori, Ziploc ha creato una sezione sul proprio sito chiamata Inspiration nel quale vengono suggeriti gli usi alternativi e inaspettati dei sacchetti di plastica da parte dei consumatori.

La collaborazione, l’apertura e la volontà di accettare input a qualsiasi livello nel 2017 potrebbe essere un fattore di successo.

Condividi:

Mi chiamo Simone Stricelli, sono un Creative Director e Digital Strategist, da 8 anni mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere l’energie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Novità

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi