Connect with us

Chi c'è dietro ai pirati? Eccolo svelato!

News

Chi c'è dietro ai pirati? Eccolo svelato!

Fondazione: 10 aprile 2014

Un progetto nato senza troppe pretese 1 anno e 7 mesi fa in 10 minuti da un guizzo di energia e dalla voglia di comunicare la mia passione e di condividerla con quante più persone possibile. Sono l’admin [pAt] e sono qui perché voglio farvi conoscere il mitico e inimitabile staff dei pirati.

Il progetto è in mano a più persone: ognuno si occupa di qualcosa di diverso e ogni santo giorno comunichiamo tra noi tramite un gruppo segreto e svariate chat di gruppo.  Nonostante il lavoro, dedichiamo parte della nostra giornata alla nave dei pirati, mossi dalla passione e dalla voglia di smuovere le acque. Ah, spesso la chat non basta per comunicare e ci sentiamo tramite Hangout di gruppo per discutere e rivederci.

Sempre un immenso piacere 🙂

 

Chi sono i pirati?

12226331_910492565699771_2103783420_nAlessio Filippino

Capo redattore – graphic designer freelance – admin [scaso] pirati grafici

Alessio è il miglior braccio destro che si possa desiderare. Un gran rompiballe con tutti, me lo disse dall’inizio:”Pat vedi che sono un rompiballe precisino”. Ed io gli risposi: “Adoro i rompiballe”. È nello staff da più di un anno ed è un vero professionista, nei pirati e nel lavoro. Lui ha un carattere perfetto per il suo ruolo: educatissimo, gentile, rispettoso e sa come gestire le persone. Quando si trova in un momento di stress non riesce a controllarsi e mangia cioccolata per due persone (ha una scatola Pantone piena di schifezze in ufficio). Durante ogni hangout pirata ha un nipotino diverso che gli ronza intorno, tutti stupendi. Abbiamo in comune una cosa: non ci fermiamo mai, abbiamo sempre da fare e in alcuni momenti condividiamo l’esaurimento. Spesso e volentieri collaboriamo nel lavoro chiedendoci consiglio da buoni colleghi visto che, anche se simili, abbiamo due teste e due visioni completamente diverse su tutto. Ci si completa. Oltre le altre cose, cura la rubrica del pappagallo del capitano ed è colui che risponde più spesso ai messaggi dei pirati nella pagina.

CONTATTA SU FACEBOOK

 

IMG_5183Simone Stricelli

Vice caporedattore – Social media manager dei pirati – admin [kaos] pirati grafici

Simone è nello staff davvero da poco tempo, il penultiumo arrivato ma ha portato una vera e sana ventata di aria fresca. Un altro rompiballe e precisino (può darsi la mano con Alessio) è uno dei più attivi se non il più attivo: non so cosa si fumi o cosa si tiri per essere così, magari glielo chiederemo in seguito. Admin di Grafici Creativi, l’ho conosciuto proprio tramite Massimo Nava percependo da subito che aveva tanto da dire. È simpaticissimo e pazzo, si informa su tutto e l’unico “difetto” che ha è che crede di non sapere mai abbastanza! Amante di Twitter e Pinterest, scrive i migliori articoli sul social media marketing sulla piazza tant’è vero che un giorno i social media manager di tutto il mondo lo prenderanno a palate perché tira fuori troppe informazioni e svela troppi segreti. Un giorno lo vedremo in qualche aula a fare dei corsi su comunicazione e social media e sarà contattato da tutte le grandi aziende d’Italia.

CONTATTA SU FACEBOOK

 

danielDaniel Salvi

Editor, capo servizio – esperto di Logo design – admin [ioDaniel] pirati grafici

Meglio conosciuto come “Il terribile commentatore dei pirati” è stato integrato per il suo smisurato e sinistro senso critico. Molti lo ricorderanno durante il primo contest dei pirati che commentava ogni cosa ed era temutissimo dagli utenti. I suoi articoli sono molto letti perché oltre ai contenuti, scrive benissimo e li organizza in modo piacevole e ben strutturato. Studente di design e malato di grafica, è ancora giovane ma ha una marcia in più, anche due. In ogni hangout ci propone sempre tante cose e non è contento se non pronuncia almeno 4 volte “Under Consideration”…. Tant’è vero che mi sono salvata la pagina tra i preferiti perché plagiata da lui. Essendo uno dei più giovani ci segnala un sacco di “cosette” seguite dagli studenti così da farci avere un quadro più ampio dei gusti degli utenti.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

simone ferSimone Ferraro

Il pirata Digital artist e retoucheradmin [oNe] pirati grafici

Il più piccolo dello staff, Simone è stato integrato per due motivi: il primo perché è talmente bravo con Photoshop e nei compositing che è imbarazzante. Ci siamo incontrati un paio di volte al Creative Pro Show in una delle quali ha mostrato il tuo portfolio Behance ricevendo un sacco di applausi. A 19 anni mette scopa a tanti ma tanti artisti digitali. Secondo motivo: è tra noi perché ci fa vedere le cose e le situazioni dagli occhi di un diciannovenne. Bravissimo ragazzo, sono sicura che tra qualche anno sentiremo parlare di lui. Segnatevi il nome. È nei pirati da quasi un anno.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

antoAntonello Addipietro

Editor e tutor del pirata calligrafo Ernesto Casciato – freelance graphic designer – admin [ant] pirati grafici

Dovreste sentirlo quando ride: è il pirata più pirata che ci sia. Un carattere scoppiettante e incredibilmente coinvolgente, è nello staff da più di un anno. Lui è il tutor di Ernesto Casciato, il pirata calligrafo: gestisce le pubblicazioni e ogni tanto posta qualcosa nella pagina ma si fa vedere meno, forse lo tengono sotto ostaggio i gatti che ha a casa oppure si è dato alla pesca di trote al fiume. Digital artist, è un profondo appassionato del design ed ha una formazione da tipografo grazie alla sua famiglia, ci incontriamo ad ogni Creative Pro Show compresi i workshop e i masterclass. E si ride e si sta bene.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

paolo iammaPaolo Iammarino

Editor e admin senzanome ne i pirati webdesigner

Paolo è una leggenda. È il non plus ultra della simpatia, della bravura. Ha un carattere favoloso: sempre disponibile e di un’ ironia unica: oltre ad essere un mio collega è anche un mio grande amico (come tutti però con lui ci se vede più spesso perché Abruzzese come me). Siccome siamo sia colleghi che conterranei, andiamo sempre al Creative Pro Show insieme a spararci giornate di grafica e design endovena. Affidabile e sincero, mi fa sbellicare dalle risate per ogni cosa e qualsiasi evento vissuto con lui diventa un’esperienza unica.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

 manuManuela Cianfrone

Editor – admin pirati web designer

Manuela è una mia amica d’infanzia e anche una gran gnocca: siamo andate a scuola insieme e nonostante io abbia cambiato casa e città e lei sia diventata una crucca (vive ad Amburgo ormai da un po’): non ci siamo mai lasciate. Lei è a bordo dagli inizi e a causa del lavoro e dei suoi numerosi viaggi (sempre di lavoro) ce la perdiamo spesso. Noi però chiamiamo sempre “Chi l’ha Visto” e fondamentalmente è sempre tra noi a darci sostegno, consigli e pareri. La definirei una donna con le palle e una bravissima programmatrice esperta in sicurezza dei… ehm… boh. Troppo difficile. Contattatela e chiedetelo a lei che quando inizia a parlare di web design e programmazione mi si incrociano gli occhi e il cervello mi va in pop.

CONTATTALA SU FACEBOOK

 

fabio pietrFabio Pietrobono

Editor – admin [Guybrush] pirati fotografi

Il trascinatore della pagina dei pirati fotografi, è una persona dalle mille sfaccettature. Un ottimo fotografo, spesso è sveglio di notte fino alla mattina dopo. Se pensate di avere degli orari sballati allora non ancora conoscete lui: a volte vado a dormire tardi e mi sveglio presto e lui è ancora lì e chissà quale lavoro o quale nuovo progetto starà portando a termine. Se hai una domanda spesso e volentieri ha una soluzione. Simpatico e acuto, non potevamo chiedere di meglio per la pagina de i pirati fotografi.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

ronnyRonny Conti

Editor – Graphic designer Freelance

L’ultimo arrivato! L’ho conosciuto alla Viscom a Milano e spiegarvi come abbiam fatto a parlare DA SUBITO come se fossimo colleghi da una vita… non so spiegarvelo. Fatto sta che ci siam presi da subito, probabilmente perché è una persona tranquilla, positiva e soprattutto alla mano e ci siam persi nei discorsi grafici, in discorsi sulle tipografie per finire alla caduta delle Twin Towersv e le pubblicità degli assorbenti Lines 😀 con lui c’è sempre qualcosa da dire (oppure sono io la chiacchierona, è da valutare). Insomma Ronny è stato naturalmente integrato come fosse già della stessa sostanza dei pirati. Felicissimi di averlo a bordo.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

manuelManuel Rosini

Il professore dei pirati – speaker radiofonico presso Juice Radio Italia

Non lo chiamiamo professore perché ha l’aspetto da professore: lui lo è. Docente di design alla UED – Università europea del Design – di Pescara, è entrato a far parte dei pirati per rispondere alle domande degli utenti nella rubrica “Prof, una domanda”. E voi vi chiederete:”Ma questa rubrica dove sta?”. Ebbene, questa rubrica non è nel sito bensì sarà un programma radiofonico chiamato appunto “I pirati grafici” che andrà in onda ogni giovedì sera (non preoccupatevi vi darò il link per connettervi e seguire) e potrete fare IN DIRETTA le domande al prof. Alla prima puntata ci sarò anche io [pAt] e ne vedrete delle belle! Anzi che dico: ne sentirete delle belle!

Juice Radio Italia SU FACEBOOK 

 

ernestoErnesto Casciato

Pirata calligrafo

Lui è uno dei miei pirati preferiti perché è spettacolare quello che riesce a fare con l’inchiostro. È un insegnante di calligrafia! Com’è finito tra noi un insegnante di calligrafia? Beh, gliel’ho chiesto e lui ha accettato, per la mia felicità. La cosa più assurda è che ci siamo incontrati una volta sotto casa mia (Abruzzo in provincia di Chieti) perché i miei vicini di casa sono dei suoi parenti… ma non ci siamo conosciuti tramite web quindi immaginate che sorpresa scoprire questa cosa! Talmente appassionato della tipografia che non si limita a scrivere, no. Lui CREA degli strumenti inusuali prodotti handmade con le tecniche più svariate in modo da sperimentare infiniti tipi di scrittura. Chi conosce il sito e la pagina allora conoscerà anche il nostro preziosissimo Ernesto!

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

fabianaFabiana Palano (Ridley Carewell)

La giornalista pirata – editor e segretaria

La biondona del gruppo. Anche lei una gnocca come manu, è stata l’unica che abbiamo integrato grazie all’annuncio sulla pagina dei pirati, quando cercavamo qualche editor mesi fa. Si è fatta largo tra gli altri grazie al suo carattere scoppiettante, alla sua bravura nella scrittura e si, grazie al suo guizzo di genio. Ho percepito da subito la sua intelligenza. Ultimamente l’abbiam persa di vista a causa di qualche problema di salute perciò le auguriamo una buona guarigione e non vediamo l’ora che torni tra noi! Forza Fabi!

CONTATTALA SU FACEBOOK

 

josephJoseph Ciccariello

3D and digital artist e tanta roba – editor

Molti lo conosceranno in quanto uno dei migliori 3D artist sulla piazza. Ha una vastissima esperienza nel campo e ha addirittura fatto da relatore in un paio di webinar by Creative pro show, ovviamente sul 3D. È simpaticissimo e con un carattere tranquillo e scoppiettante, ultimamente l’abbiam perso ma ogni tanto ci dà segni di vita: è solo oberato dal lavoro, sembra che non riesca neanche a dormire per quanto stia lavorando: per questo motivo da bravo pirata ci ha avvisati e ci ha dato appuntamento a Dicembre, quando riuscirà a tornare finalmente da noi!

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

giuseppe tranoGiuseppe Trano

Editor e admin pirati grafici

No, non stiamo sfruttando minori. Il fatto è che non abbiamo visto mai Giuseppe di faccia e questa è l’unica foto che abbiamo (un appello: FATTI VEDERE! #escila la facciaa!). Meglio conosciuto come ApplexDesign, è nello staff dagli inizi. Credo di averlo contattato poco dopo la creazione della pagina perché notai in lui una buona tecnica unita a trovate geniali. Conosce bene i pirati e ha vissuto tutto in prima persona, tutto il percorso che ci ha portati ad essere una realtà ben diversa dagli inizi, quando eravamo 4 gatti 😀 peccato che ultimamente abbia cambiato lavoro e non abbia più tempo per la sua piccola famigliola piratosa! L’ho risentito oggi dopo mesi e mi auguro che in futuro troverà più tempo per stare con noi!

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

piero stradiPiero Stradi

Admin pirati fotografi

Piero Stradi è un bravissimo fotografo e quello che mi ha colpito è il suo gusto per il bello: le sue foto sono fantastiche e i suoi elaborati grafici anche. Unisce la semplicità al gusto e questo lo fa in modo molto naturale, si vede che non si sforza per essere bravo anche perché sembra abbia molto gusto… anche in fatto di abbigliamento. Il suo nick su Facebook è “Piero Sparrow Stradi” ed è pirata da prima che arrivasse nella ciurma. Non ancora riusciamo a prendere una strada per collaborare sulla pagina ma sono abbastanza positiva: prima o poi si sbloccherà.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

luca cannarozzoLuca Cannarozzo

Editor – admin pirati web designer

Un bravissimo ragazzo, Luca Cannarozzo è specializzato in web design turistico. Ha un blog molto curato e attualmente è disperso. Abbiamo chiamato “Chi l’ha visto” e avvisato le forze dell’ordine ma credo che prima o poi spunterà da qualche parte. Forse l’avrà ingoiato qualche balena e come pinocchio tornerà.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

 

 

vincenzo sevVincenzo Severino

Editor – admin pirati fotografi

Fotografo ma anche grafico, Vincenzo nella vita fa anche il DJ. Appare e scompare infatti potremmo chiamarlo “Il casper” della nave. A volte sembra presente, a volte si disperde. Credo che contatteremo gli acchiappafantasmi in modo da impedirgli di andare via.

CONTATTALO SU FACEBOOK

 

 

 

patPatrizia Anna Coccia

Fondatrice de i pirati grafici-fotografi-webdesigner e de ipirati.net – Creative director – Graphic designer freelance – admin [pAt]

Ed ecco arrivata a me. Dovrei essere il Capitano della nave ma in realtà faccio la vita da mozza. Tuttofare del gruppo. Impegnata ogni santo giorno nei pirati: me li sogno anche di notte e ogni giorno sono in contatto con loro vuoi per un articolo, vuoi per un consiglio o per una chiacchierata.

Visto che non ho voglia di descrivermi, approfitto per dire qualcosa ai piratazzi qui sopra:

 

“PIRATI, sono fiera di voi soprattutto perché siamo riusciti a creare una vera famiglia! Incredibile che bella sensazione vedervi insieme, vedervi collaborare e si, sono nate delle belle amicizie e intese. Sembriamo un vero e proprio studio di comunicazione ma con una caratteristica unica: proveniamo da ogni parte d’Italia a siamo di tutte le età e di tante scuole di pensiero: un miscuglio più unico che raro! Quando sono con voi mi sento a casa anche se sono sul treno o in giro per il mondo. A casa sempre.

È un piacere immenso e un onore per me collaborare con voi, sappiatelo”.

 

PAT SU FACEBOOK

 

Condividi:

Admin [pAt] - Founder & Ceo at ipiratigrafici.it - Creative director - Graphic designer freelance from 2009 - Blogger - Team Manager. Contatti: pat@ipiratigrafici.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in News

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi