Connect with us

Eurosport si rifà il look per i Giochi Olimpici del 2018

Logo Design

Eurosport si rifà il look per i Giochi Olimpici del 2018

A partire dai Giochi Olimpici Invernali del 2018 a PyeongChang, Eurosport deterrà i diritti televisivi dei Giochi Olimpici per i prossimi 8 anni, dopo aver stretto un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale. Eurosport lavoverà per vendere i diritti alle emittenti pubbliche della maggior parte dei paesi europei. Per questo motivo è stato necessario creare una nuova identità grafica che posizionasse Eurosport come “La casa delle olimpiadi“. Il nuovo progetto è stato condotto dall’agenzia DixonBaxi a Londra.

Ogni atlela sogna di salire sul podio alle Olimpiadi. È un momento di orgoglio nazionale, di lavoro, costanza, sacrificio e che ti consacra a diventare una leggenda. Così il podio diventa la metafora visiva che può essere utilizzata in centinaia di modi. I tre gradini del podio creano uno stile grafico flessibile e distintivo ispirato all’ambizione finale degli atleti. Tutti e tre gli elementi iconici (il marchio, lo stemma delle olimpiadi e il podio) danno la giusta riconoscibilità.

Il concetto del podio può sembrare banale, ma è un punto di riferimento che nelle rappresentazioni iconiche delle Olimpiadi non è ancora stato utilizzato da nessuno. Il CIO non prmette a nessuno di giocare con gli anelli, le torce o le medaglie, rappresentare le olimpiadi è tutt’altro che una cosa facile da fare. Prendendo il podio come punto di partenza è stata una scelta intelligente. Nel logo, sebbene non sia del tutto evidente, il gradino del bronzo e allo stesso livello dell’argento. È una scelta che rende tutto equilibrato, ma possiamo dire che non fa del tutto centro sul concetto. Tuttavia le barre fanno un bel ponte visivo tra il logo e le icone olimpiche, entrambe sono gli elementi che devono essere comunicati.

Condividi:
Continue Reading
You may also like...

Mi chiamo Simone Stricelli, sono un Creative Director e Digital Strategist, da 8 anni mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere l’energie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Logo Design

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi