Connect with us

T-Shirt a 2 Euro? // Social experiment

Creative ADV

T-Shirt a 2 Euro? // Social experiment

 

Germania: un distributore di magliette a soli 2 euro. Un affare? Dipende: una volta inserita la monetina, ecco che scattano le immagini che mostrano cosa c’è dietro la produzione di quelle t-shirt: sfruttamento e cattive condizioni di lavoro.

La macchinetta ad un certo punto ti fa una domanda: “Vuoi ancora comprarla?” proponendo di fare una donazione invece di comprare la maglietta. Si tratta di un esperimento realizzato in occasione del “Fashion Revolution Day”, che si tiene il 24 aprile, in memoria dei 1.129 lavoratori uccisi nel 2013, quando la fabbrica di abbigliamento Rana Plaza in Bangladesh crollò rovinosamente.

 

Ecco il video

 

 

social experiment

Condividi:
Continue Reading

Admin [pAt] - Founder & Ceo at ipiratigrafici.it - Creative director - Graphic designer freelance from 2009 - Blogger - Team Manager. Contatti: pat@ipiratigrafici.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Creative ADV

To Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi