#DRAWYOURPRIDE // DISEGNA IL CARRO DEL PRIDE E SFIDA ALTRI ARTISTI!

Scarica la base del carro, disegnalo, condividilo su Instagram e poi mandaci il progetto per creare il video della sfilata del pride!

#DRAWYOURPRIDE è un‘iniziativa ideata dall'illustratrice Sara Tiano e la sceneggiatrice Flavia Forestieri e organizzata dalla community dei Pirati Grafici.

HASHTAG: #DRAWYOURPRIDE #PIRATIGRAFICI 

Come sarebbe il tuo carro per il pride? 

#drawyourpride è il mondo dei creativi che si unisce per rendere possibile il Gay Pride anche durante il Covid. Siamo a giugno e anche nel 2020 dovranno sfilare i carri.

CLICCA QUI E SCARICA LE BASI PER CREARE IL TUO CARRO PER IL PRIDE

 

Gli assembramenti sono vietati e così tutti gli eventi e le manifestazioni più importanti vedono sfumare la possibilità di incontrarsi dal vivo nelle maggiori città italiane. Ma è importante riuscire a non perdersi e, come è successo per altre attività ed eventi, abbiamo deciso di digitalizzarlo e di renderlo vivo. 

Il Gay Pride è famosissimo per i suoi colori, gli abiti e l’energia incredibile che la comunità LGBTQIA riversa nelle strade durante le parate.  I Gay Pride oggi sono delle manifestazioni che diamo quasi per scontate, ma celano dietro la propria storia anni e anni di lotta e violenza.

I Gay Pride sono vitali e necessari e dovremmo tutti difenderli proprio perché ci danno la possibilità di rompere quelle regole sociali che il più delle volte sono delle catene vere e proprie. 

"Gay is good, gay is proud.”

(Dillo in modo chiaro, e urlalo. Essere gay è giusto, essere gay è motivo d’orgoglio) 

Il Pride è stare vicini, è non lasciarsi soli, è ridere nonostante il dolore, scherzare e colorarsi nonostante la violenza. È essere "indecenti" nonostante la morale.

È amare alla luce del sole, nonostante le occhiate. È la stupenda, unica opportunità e fortuna, che è capitata ai migliori di noi, di avere il compito di lottare ancora per la libertà. Oggi che sembra una cosa scontata e no, ancora non lo è.

Lottare perché non esistono libertà e uguaglianza se non siamo tutti uguali e tutti liberi. Ed è un viaggio talmente unico e bello che sì, dobbiamo assolutamente renderlo possibile, insieme! 

GRAPHIC DESIGNER, ARTISTI, ILLUSTRATORI, FOTOGRAFI, CALLIGRAFI, 3D ARTIST DISEGNANO IL PROPRIO CARRO DEL PRIDE E LO CONDIVIDONO COL MONDO!

Utilizzando l'Hashtag #drawyourpride si entrerà direttamente nel nostro mitico social wall! 

 

 

IL REGOLAMENTO

1. Il concorso è aperto a graphic designer, illustratori, fotografi, 3D artist e chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo con la propria creatività. Senza limiti di età, luoghi di residenza. 

2. La partecipazione è gratuita.

3. Il progetto inizia il 1 Giugno e termina nella mezzanotte del 30 Giugno.

4.  Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2020 elaborati.

5. Dimensioni MAX file 2020 x 2020 pixel. 

6.  Sono ammessi al contest solo lavori originali: qualsiasi utilizzo palese e improprio di immagini verrà immediatamente segnalato e l’elaborato escluso dal contest.

7. Le immagini non verranno MAI utilizzate a scopo di lucro. Dal momento in cui verranno inviati gli elaborati, i Pirati Grafici ne avranno il pieno diritto di utilizzo. Potranno essere pubblicate sul sito, sui vari canali social ufficiali e perché no, potranno essere utilizzati in futuro per raccogliere denaro da devolvere ad associazioni riconosciute, attive, in modo totalmente trasparente.

8.   Importantissimo utilizzare l'hashtag #drawyourpride e #piratigrafici sui social in modo da comunicare correttamente il progetto

Non dimenticare di inviarci il file in risoluzione 2020 x 2020 pixel perchè creeremo una vera e propria sfilata in video 

Compila tutti i dati di seguito, con particolare attenzione alla dichiarazione di responsabilità.

Selezionando la casella di riferimento dichiari di possedere i diritti del progetto di seguito presentato in qualità di autore (e/o co-autore) e dai il consenso alla pubblicazione dei contenuti presentati attraverso il form, all'interno di questo sito e di tutti i canali dei Pirati Grafici (web, social, outdoor, eccetera).

Per informazioni contatta il nostro staff.

Gestione Trattamento dati

Compilando questo form e accettando la gestione del trattamento dati, acconsenti al trattamento dei dati in riferimento alla Privacy Policy di questo sito, raggiungibile dal link diretto.

Per informazioni, richieste e segnalazioni puoi scrivere direttamente agli amministratori del sito attraverso l'indirizzo email: staff@piratigrafici.it

TORNA SU

Pin It on Pinterest

Share This