Sono pronte le stagioni 1, 2, 3 e non esisterà una quarta serie.
Incredibile ma vero, la nuova serie di Netflix sarà un grande tributo al matematico italiano Leonardo Pisano detto Fibonacci, considerato il più grande di tutti i tempi.
[perdonate la risoluzione dell’immagine di copertina ma è una spoilerata incredibile questa che stiamo facendo, è l’unica immagine esistente che possa documentare l’esistenza di questa serie].
Fibonacci contribuì alla rinascita delle scienze esatte ma è noto soprattutto per la sequenza di numeri da lui individuata e conosciuta, appunto, come “successione di Fibonacci“.
1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89
la successione che ogni designer dovrebbe utilizzare per rendere armonici i propri elaborati e i propri logotipi.
In questa successione ogni termine, a parte i primi due, è la somma dei due che lo precedono. Sembra che questa sequenza sia presente in diverse forme naturali (per esempio, negli sviluppi delle spirali delle conchiglie) ed è presente, ovviamente, anche in questa serie.
Per l’appunto, la particolarità sarà data dalla numerazione delle puntate che rispecchierà la sequenza stessa della successione di Fibonacci e chi guarderà la serie dovrà sforzarsi a capire il senso e il vero intreccio della storia seguendo ogni puntata e mettendole nella giusta sequenza. Infatti non vedremo le puntate in modo regolare. Ma ogni spoilerata è inutile: non ci è ancora chiaro il modo in cui sarà concepita questa serie innovativa e completamente diversa dalle altre. Sapete perchè?
PERCHÈ QUESTA SERIE NON ESISTE!
Lo so, sarebbe stato bello.
Lo so, qualcuno non ci ha creduto, qualcun’altro ci è cascato ma forse è l’orario, la stanchezza fa brutti scherzi!
Abbiamo trovato un articolo nel web che riportava la stessa notizia ma non è stato possibile aprirlo quindi ignari di chi sia l’autore e nell’impossibilità di condividerlo abbiamo deciso di fare noi stessi lo scherzetto!
Vi vogliamo bene!
Buona giornata e mi raccomando, potete fanculizzarci nei messaggi o (se non ancora l’avete fatto) potete seguirci e ridere con noi, simpatici grafici, nella pagina più figa del mondo!
<3
[symple_button url=”https://www.facebook.com/ipiratigrafici/” color=”blue” button_target=”_self” btnrel=”nofollow”]UN VAFF… ops… un LIKE PER I PIRATI[/symple_button]